Macherio: Porta contro i ghisa«Per me sono tutti lazzaroni»

E' guerra aperta tra i vigili di Macherio e l'amministrazione comunale. E' bastata una sottolineatura del capogruppo di opposizione Mariarosa Redaelli, giovedì sera in consiglio comunale e una successiva richiesta di lumi per innescare la miccia
Macherio: Porta contro i ghisa«Per me sono tutti lazzaroni»

Macherio E’ guerra aperta tra i vigili di Macherio e l’amministrazione comunale. E’ bastata una sottolineatura del capogruppo di opposizione Mariarosa Redaelli, giovedì sera in consiglio comunale (“è evidente che non è un servizio efficiente, i vigili non sono mai in giro, forse sono impegnati in altro, ma la realtà è che il servizio è da rivalutare perché serve una presenza maggiore e più costante”), ed una successiva richiesta di lumi al primo cittadino sul tema Polizia locale, per far innescare la miccia. I rapporti tra l’ente pubblico e i vigili sono critici, tanto più che gli agenti macheriesi hanno richiesto ed ottenuto, per martedì prossimo, la presenza del sindacato regionale di categoria, che sarà al comando di via Roma per un incontro. Mentre il sindaco Porta annuncia azioni.

«Probabilmente è un problema di uomini, in Brianza i nostri vigili non brillano certo per efficacia. Il Comune ha presentato una proposta di progetto vigilanza che è stato rifiutato, i serali sono stati rifiutati da tutti e 7 i vigili. A me e al sindaco di Sovico sono giunte due lettere con richieste elevate e fuori luogo. Ma se poi vai a Biassono e Vedano sei su un altro pianeta; più contravvenzioni, più presenza e straordinari. Non è uno sfogo, è un dato di fatto».
Elisabetta Pioltelli