Macherio, pistola caricaritrovata nel fiume Lambro

Macherio, pistola caricaritrovata nel fiume Lambro

Macherio Una Beretta calibro 7 e 65 è stata trovata nell’alveo del fiume Lambro da carabinieri e vigili del fuoco, lunedì. A seguito di una segnalazione anonima (un passante ha visto una persona buttare l’arma nel fiume), le forze dell’ordine hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Lissone (presenti con un?autopompa) per il recupero dell’arma. L’episodio si è registrato intorno alle 14 ed è proseguito sino alle 19.

A supporto è sopraggiunto anche un carro fiume dei vigili del fuoco di Milano. I pompieri volontari di Lissone, indossata muta stagna, ed utilizzando un’elettrocalamita, sono riusciti ad individuare la pistola e quindi a recuperarla. L’intervento si è registrato nei pressi del ponticello di Canonica, in territorio di Macherio. La pistola sembra fosse carica: pare infatti che al suo interno ci fossero sei proiettili pronti a esplodere.

Non è ancora chiaro chi abbia buttato l’arma nel fiume e perchè l’abbia fatto. Da indiscrezioni pare che la pistola sia stata gettata da una coppia che avrebbe deciso di liberarsi della Beretta gettandola nel fiume. Un gesto non sfuggito all’occhio di un passante che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine che per altro tendono ad escludere ogni riferimento con la vicina residenza del premier. Le indagini, per chiarire la dinamica dell’accaduto, sono condotte dai carabinieri di Biassono.
Elisabetta Pioltelli