Macherio, il sindaco Porta:<Scuole, che colabrodo>

Macherio, il sindaco Porta:<Scuole, che colabrodo>

Macherio <La precedente amministrazione di soldi ne ha avuti molti, ma non è stata capace di usarli>. E’ attraverso l’informatore comunale che il sindaco Giancarlo Porta fa chiarezza sul milione di euro bloccato dal Patto di Stabilità.

<Nel periodo 2002-2008 il capitolo entrate derivanti da oneri di urbanizzazione segna 6 milioni e mezzo di euro, ma nonostante ciò, ecco cosa abbiamo ereditato dall’amministrazione Redaelli>. Ed elenca una serie di situazioni.

<Scuola elementare Bareggia: il tetto è un colabrodo e cattiva manutenzione generale; elementare di Macherio: continue infiltrazioni dal tetto e mensa inadeguata; nuova media di Macherio: infiltrazioni d’acqua dal nuovo tetto fotovoltaico; materna Macherio: perdite d’acqua dal tetto e cattiva manutenzione generale; palazzo comunale: infiltrazioni dal tetto e stato di degrado; farmacia via Italia: infiltrazioni d’acqua dal tetto; Cpf: un vero disastro, con infiltrazioni dal tetto, ascensore mai messo in funzione e facciata ammalorata; palestra di Macherio: parquet rovinato a causa di infiltrazioni d’acqua dal tetto (già risolto); palestra Bareggia: infiltrazioni d’acqua dal tetto, vetri rotti; cimitero di Macherio: ormai al limite di capienza>.

E conclude. <Se l’amministrazione Redaelli aveva in cassa quei soldi perché non si è preoccupata di migliorare l’indecoroso stato di degrado delle strutture pubbliche? Si deride il lavoro altrui, solo per non riconoscere i nostri risultati ottenuti quasi senza soldi>.
Elisabetta Pioltelli