Macherio, fanno la «pennichella»si trovano una ladruncola in casa

Macherio – Si è intrufolata nell’abitazione, in cerca di valori. Una nomade, J.S, classe 1989, è stata colta in flagranza di reato. Il fatto è accaduto oggi intorno alle 13.30 in un’abitazione di via Sarpi a Macherio. I proprietari, due coniugi pensionati, stavano riposando come di consuetudine dopo il pranzo. La donna, sentendo strani rumori provenire dall’abitazione, ha aperto gli occhi, trovandosi faccia a faccia con la malvivente.

Forte lo spavento per la signora, che si è messa subito ad urlare richiamando l’attenzione del marito, accorso immediatamente in aiuto alla moglie. Hanno cercato di trattenere la ragazza per non farla fuggire e chiamato immediatamente i carabinieri, giunti sul posto in brevissimo tempo.

La nomade è riuscita a rovistare tutti i cassetti e gli armadi, mettendo a soqquadro gli effetti personali: deve aver passato un bel po’ di tempo all’interno della casa. I proprietari hanno trovato anche alcune scatolette di tonno, aperte e consumate in cantina. E’ stata subito portata alla stazione dei carabinieri di Biassono e arrestata per furto aggravato in abitazione.

La 21enne, aveva con se una maglia in oro di un bracciale di un orologio da polso, riconosciuta dal legittimo proprietario. J. S è già nota alle Forze dell’Ordine, con una lunga lista di precedenti per furti in abitazione. Domani, sabato 5 giugno, il processo per direttissima.
Erica Sironi