Macherio, borseggio al super26enne peruviana in manette

Macherio, borseggio al super26enne peruviana in manette

Macherio Sono quasi sempre in tre: entrano in un supermercato e si fingono clienti. Girano tra gli scaffali e scelgono la loro<vittima>. Una volta individuata, i tre malviventi si separano per poi riunirsi al momento stabilito e sfilare il portafoglio dalla borsa della cliente.

Si tratta di soggetti che mirano a rubare i portafogli e che recentemente agiscono nei supermercati del milanese e della Brianza. Mentre due di loro chiedono un’ informazione sulla scelta di un prodotto, o urtano la cliente (il più delle volte anziana), il terzo agisce senza troppe difficoltà approfittando del momento di distrazione della persona rubandole il portafoglio.

L’ultimo episodio è accaduto sabato scorso all’Esselunga di via Volta a Macherio. Intorno alle 11.30, una donna e due giovani uomini sono entrati nel supermercato fingendosi clienti. Ad un certo punto la donna, grazie all’aiuto dei suoi complici, ha sfilato un portafoglio dalla borsa di una cliente.

Gli strani movimenti dei tre delinquenti sono stati però notati e segnalati alla sorveglianza. Immediato l’intervento dei carabinieri di Biassono che hanno bloccato la donna ancora all’interno del supermercato. La giovane, di nazionalità peruviana, classe 1985, è stata arrestata per furto e condannata per direttissima a sei mesi.

I suoi complici – anch’essi peruviani – si sono dileguati. Uno dei due è già stato però identificato e denunciato a piede libero grazie alle immagini delle telecamere. Indagini in corso per l’individuazione del terzo soggetto.
Erica Sironi