Monza – Ancora un colpo di mercato per l’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza. Dopo gli ingaggi del palleggiatore Luciano De Cecco e dello schiacciatore Milos Nikic, la società arancioblù ha annunciato in giornata l’ingaggio di un altro schiacciatore, il bulgaro Todor Aleksiev, ventotto anni compiuti lo scorso 21 aprile, bulgaro di Plovdiv. Per lui, reduce da un’annata nell’Instanbul BB, si tratta di un ritorno in Italia, dove ha già militato nella stagione 2007-’08 con la maglia del Corigliano, vestita per il breve spazio di un paio di mesi. Due metri di altezza per novantasei chilogrammi di peso, Aleksiev è un prodotto delle giovanili della Lokomotiv Plovdiv, dove ha giocato fino al 2004. Dopodiché, ha difeso i colori di Levski Sofia, Ural Ufa, Halkbank Ankara ed Izimrud Ekaterinburg, prima della parentesi già citata ad Istanbul. Nazionale bulgaro, è attualmente impegnato nella World League agli ordini di Radostyn Stoytchev, allenatore dell’Itas Diatec Trentino campione d’Italia, d’Europa e del mondo in carica.
«Darò tutto me stesso per regalare nuovi successi al mio club – ha commentato Aleksiev, che va ad impreziosire un settore già forte di Sean Rooney e Milos Nikic, in attesa di capire il futuro del capitano Marco Molteni – Sono convinto che per la mia carriera sia una grande opportunità».
Soddisfatto il direttore sportivo Enrico Marchioni: «Dopo Nikic, avevamo bisogno di un altro attaccante ed Aleksiev era la nostra prima scelta».
P.Col.