Lissone, carabinieri travolti da un’automentre rilevano un incidente stradale

Lissone – Due carabinieri travolti da un’auto, mentre stavano effettuando i rilievi di un incidente stradale. E’ successo la notte tra sabato e domenica, sulla Valassina, all’altezza di Lissone. I due militari, due sottoufficiali della stazione di Muggiò di 32 e 35 anni, sono rimasti feriti: le loro condizioni, per fortuna, non sono gravi. Ma se la sono vista brutta.

La pattuglia era giunta sulla superstrada poco dopo le 5.30. Una Smart con a bordo due ragazze si era appena schiantata contro un new jersey, in direzione Lecco: le due giovani non sono rimaste gravemente ferite, ma è stato richiesto, come da prassi,l’intervento delle forze dell’ordine.

E’ arrivata quindi la pattuglia. Uno dei carabinieri è sceso in strada per avviare i rilievi, l’altro è rimasto sull’auto, una Fiat Punto. E’ stato in questo momento che è arrivata una Wolkswagen Polo, guidata da un diciannovenne, con a bordo 5 giovani. L’auto ha prima investito il carabiniere sulla strada poi ha tamponato la Punto, dove c’era l’altro carabiniere.

Sul posto sono arrivati subito i soccorritori del 118. I due militari sono rimasti feriti e portati all’ospedale San Gerardo di Monza. Il più grave, 31 anni, è arrivato al Pronto Soccorso in codice giallo: ha una prognosi di una trentina di giorni. L’altro, 35 anni, se la caverà in una decina di giorni. Leggermente feriti anche il conducente e i passeggeri della Polo, portati negli ospedali di Monza e Desio.

Resta da capire il motivo per cui il giovane automobilista abbia travolto i carabinieri. Il diciannovenne è risultato negativo al test dell’etilometro. Sono in corso invece accertamenti per verificare se fosse sotto effetto di sostanze stupefacenti.
P.F.