Lissone, allarme eternitUna ”discarica” in zona mercato

Gli incivili? «Denunciarli». E' lo sfogo del Listone conto chi abbandona rifiuti, anche pericolosi, a cielo aperto. L'ultimo caso segnalato dalle liste civiche in via Battisti, zona mercato, dove è stato trovato eternit.
Lissone, allarme eternitUna ”discarica” in zona mercato

Lissone – Gli incivili? “Denunciarli”. E’ lo sfogo del Listone contro chi abbandona rifiuti, anche pericolosi per la salute pubblica, a cielo aperto. L’ultimo caso preso a cuore dalle liste civiche di opposizione che chiedono la collaborazione dei cittadini responsabili affinché si possa risalire agli autori di atti incivili, è la situazione di via Cesare Battisti, in zona mercato.

Tanto per cambiare. Lì, di recente, è stato infatti abbandonato eternit. “Oltre all’inciviltà, anche pericoli per la salute- affermano dal Listone- e un danno economico per il Comune, che ora dovrà accollarsi lo smaltimento regolare”. Da qui lo sfogo: “Denunciare chi compie gesti del genere non è fare la spia ma compiere un dovere civico”. Ci si augura che questo monito venga presto recepito e soprattutto letto da chi abbandona in giro eternit e rifiuti di ogni genere. Gli episodi, purtroppo, sono all’ordine del giorno.
Elisabetta Pioltelli