L’innovazione made in MonzaPremi a Sapio, Stm ed Euronics

Brianzoli protagonisti nella Giornata nazionale dell'Innovazione organizzata a Palazzo Madama. A Sapio il 'Premio dei Premi'. Riconoscimenti alla St Microelectronics di Agrate, e a Euronics.
L’innovazione made in MonzaPremi a Sapio, Stm ed Euronics

Monza- Monzesi protagonisti alla Giornata nazionale dell’innovazione con assegnazione dei relativi premi voluti dal presidente della Repubblica. A Palazzo Madama a Roma nella mattina di martedì 12 giugno sono stati infatti premiate la Sapio e la Euronics. Alla Sapio di Monza, leader nella produzione di idrogeno e ossigeno, è stato assegnato il ‘Premio dei premi’. Il presidente del gruppo monzese, Alberto Dossi, è stato premiato dal presidente del Senato, Renato Schifani. «Quest’anno – ha commentato Dossi – il gruppo Sapio compe 90 anni e deve la sua longevità anche alla costante ricerca per lo sviluppo dei propri prodotti, alla diversificazione e alla predisposizione al cambiamento rapido dei mercati e delle metodologie organizzative, concentrando le proprie risorse nei settori dell’energia, dell’ambiente, del medicale e dell’agroalimentare. Questo premio ci riempie di orgoglio soprattutto perché arriva in un momento così delicato per il Paese». A complimentarsi anche il presidente di Confindustria Monza, Renato Cerioli: «La Sapio è una realtà lungimirante legata al territorio che sa guardare lontano, facendo dell’innovazione una leva di crescita». Cerioli ha avuto parole di elogio per un’altra realtà importante dell’hi-tech qual è la St Microelectronics di Agrate anch’essa premiata nella Giornata nazionale dell’Innovazione.
Premiato al Senato nella categoria ‘Innovazione nel commercio’ anche il gruppo Galimberti-Euronics grazie al progetto ‘Punto vendita 3.0’ a Seregno e Como. Ilario Galimberti, fondatore del gruppo nato negli anni Settanta a Barlassina, ha ritirato il prestigioso riconoscimento assegnato per la prima volta a un negozio di elettronica di consumo. «essere riconosciuti innovativi in un settore caratterizzato da cambiamenti veloci e da continue evoluzioni è per noi un importante traguardo e rappresenta un incentivo ulteriore a investire in innovazioone, sia a livello di offerta che di servizio ai clienti» ha detto Paolo Galimberti. ad del gruppo e promotore del progetto vincente.