Lesmo, Berlusconi rilancia il PdlNuovo inno svelato al Gernetto

Gerno blindata per gli stati generali del Pdl. Silvio Berlusconi ha riunito lunedì sera tutti i notabili del suo partito. Oltre allo stesso Berlusconi, erano presenti anche il segretario nazionale Angelino Alfano e l'ex ministro Mariastella Gelmini.
Lesmo, Berlusconi rilancia il PdlNuovo inno svelato al Gernetto

Lesmo – Gerno blindata per gli stati generali del Pdl. Silvio Berlusconi ha riunito lunedì sera tutti i notabili del suo partito. Oltre allo stesso Berlusconi, erano presenti anche il segretario nazionale Angelino Alfano, l’ex ministro Mariastella Gelmini, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, i coordinatori nazionali Denis Verdini e Ignazio La Russa. E ancora Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera, l’ex ministro Paolo Romani, il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto e il capogruppo al Senato Maurizio Gasparri, e il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, del Lazio Renata Polverini e della Campania Stefano Caldoro.
Due le certezze uscite dalla serata: la volontà, divenuta ordine, di correre alle prossime elezioni amministrative, in tutti i Comuni, con il simbolo del Pdl e la creazione di liste civiche solo in base a esigenze locali e comunque solamente a supporto del simbolo del partito. La vera chicca della serata è stata, però, l’introduzione del nuovo inno del Pdl dal titolo «Gente di libertà». Il Cavaliere ha fatto ascoltare in anteprima ai suoi uomini di fiducia testo e musica della uova canzone che risuonerà in tutti gli incontri pubblici.