Digitale terrestre, le testimonianze dei lettori:
– Per chi ha problemi a ricevere la rai, in Monza…Provate a sintonizzare la frequenza del decoder su “francese”. Si vede comunque tutto in Italiano,però prende bene anche la rai!… almeno, qui da noi ha funzionato! Elisa Sadako (su Facebook)
– ragazzi vi chiedo aiuto!!!!! la quando cè stato il passaggio totale al digitale terrestre è sparito BOING!!!! per me è un guaio perchè ho 2 bambini che lo adorano, avete dei consigli????? Antonella Tavella (su Facebook)
– A casa mia un mezzo disastro…. Comune di Lissone, ogni volta che accendo qualche apparecchio, (una tv con digit. integrato e 2 decoder) gli oggetti rifanno la ricerca canali…. alcuni canali sparicono altri riappaiono… Quello che va peggio sono i canali a pagamento Mediaset P. Domenica Palermo – Roma (da me prepagata) non si poteva vedere…. su Studio Universal (sempre pacchetto Mediaset) c’era “The Truman Show” il segnale era stabile x 7 secondi e poi si bloccava per altri 7…… li ho contati…. il giorno seguente altro aggiornamento canali…. tutti i canali Premium Calcio 1… 2… 3…4 ecc. ecc. spariti da ogni opparecchio!!!!! Vediamo se migliora… per il resto la solita porcheria italiana!!!! Saluti, Maurizio Sala, Lissone (per mail)
– Sparito Boing e La7 fa fatica… Francesco Triunfo (su Facebook)
– Spariti tutti i canali Mediaset Premium, La7,e i canali Mediaset in chiaro vanno e vengono. Salvatore Furia (su Facebook)
– Continuo a fare la ricerca dei canali, perché ogni tanto spariscono… Conny, Giussano (su Facebook)
– Spariti Mediaset e La7. Cinzia Galbiati (su Facebook)
– Salve.. Stavo giusto cercando in internet qualche tabella che mi elencasse la lista dei nuovi canali del digitale terrestre.. Che dire .. a me sembrava addirittura meglio prima dello switch off… Ora non riesco più ad avere una lista allineata e progressiva dei canali , soprattutto quelli di Mediaset..che prima invece vedevo senza dover cercare il canale digitando per esempio 126 per “Canale 5” e non potendo più quindi fare una scansione progressiva almeno dei 10 canali più frequentemente visti!! A 300 metri da me abita mia madre… A soli 300 metri lei non vede assolutamente “La 7”, Boing, Iris, La 5 e un sacco di altri canali.. Antenna?..e’ come la mia! Decoder?..Lo stesso decoder che qui prende 150 canali la ne prende la metà! Come spiegarsi tutto ciò? Boh.. Un mio vicino è furioso perché non riesce più a vedere la sua amata “La7″…..e non fa che imprecare ogni volta che lo incontro…. Io sono un elettronico di professione.. Posso dirvi che la qualità della visione non è in discussione ma di fronte ad un evento così grosso come quello del passaggio in digitale c’era tutto il tempo prima per fare prove ed evitare questi disagi/disguidi…Ma si sa… In questo è normale così…. e ci si dovrà preoccupare un giorno se disgraziatamente le cose comincino a girare per il giusto verso!!! Dimenticavo…la zona in cui abito è in Brianza a cavallo tra la provincia di Monza e quella di Lecco. Nel frattempo ho risintonizzato selezionando Germania anzichè Italia… Cambia l’ordine dei canali che si vedevano..ma alcuni non si vedono comunque!! Buona giornata!! Maurizio (per mail)
– Spariti tutti i canali mediaset in chiaro, la7, rai4, Mtv e cielo. Lisa Gelmini (su Facebook)
– Salve, dal 26 novembre c’è stato il passaggio al digitale a Milano. ho fatto la sintonizzazione più volte ma non riesco più a vedere Mediaset, La 7 Dahlia e altri canali che prima vedevo. Ho un decoder integrato e altri 2 esterni, da cosa può dipendere? Il mio vicino vede Mediaset ma non La 7. Christian Lanzoni (per mail)
Segnalateci i vostri eventuali problemi scrivendo una mail a redazioneweb@ilcittadinomb.it o utilizzando la funzione commenti.