Lazzate, trentadue tombini rubatitrovati in un furgone abbandonato

Sono stati recuperati dai carabinieri della stazione di Lentate i 32 tombini rubati a Lazzate lo scorso venerdì 9 marzo, evitando al Comune di spendere circa 15mila euro per ricomprarli. Erano in un Fiat Ducato parcheggiato in un'area di sosta a Bregnano.
Lazzate, trentadue tombini rubatitrovati in un furgone abbandonato

Lazzate – Sono stati recuperati dai carabinieri della stazione di Lentate i 32 tombini rubati a Lazzate lo scorso venerdì 9 marzo, evitando al Comune di spendere circa 15mila euro per ricomprarli.

Il fatto era stato denunciato da alcuni cittadini alla polizia locale e ai carabinieri, che avevano lavorato sin da subito in stretta sinergia, per dare un nome ai furfanti che avevano pericolosamente sollevato 32 tombini (del peso ciascuno di 20 chili) lungo le vie Carducci, Monte Rosa, Monte Bianco, Maddalena, Dante, Manzoni e San Francesco.

Il “pesante malloppo” è stato recuperato nella serata di domenica scorsa, quando un maresciallo in servizio a Lentate, di pattuglia in borghese con la sua auto personale, ha individuato un Fiat Ducato sospetto parcheggiato in un’area di sosta a Bregnano. Nascosto da un cespuglio, era stranamente aperto e carico di 50 tombini: 32 rubati a Lazzate, 8 a Bregnano e 10 a Cermenate. I militari ora indagano nel mondo dei nomadi tra la provincia Brianzola e la bassa Comasca.
Cri.Marz.