Lat Bri passa a GranaroloAttività alla Latticini Italia

Conclusa l'operazione avviata nel settembre 2011 con il periodo di affitto del ramo d'azienda. L'azienda di Usmate è il terzo produttore di formaggi freschi in Italia
Lat Bri passa a GranaroloAttività alla Latticini Italia

Usmate Velate– É fatta: Granarolo si mangia Lat Bri e trasferisce impianti, marchi e tutte le attività operative dell’azienda di Usmate Velate alla Latticini Italia, società interamente controllata dal gruppo agroalimentare di Bologna.
Granarolo ha dunque completato il processo di acquisizione avviato nel settembre 2011 con il periodo di affitto del ramo d’azienda. L’operazione – afferma il gruppo emiliano – «ha rilevato sostanzialmente la posizione debitoria di Lat Bri», terzo produttore di formaggi freschi in Italia e forte di un fatturato superiore ai 40 milioni con il mercato estero. A Usmate Velate gli impianti sono distribuiti nella stabilimento di 30mila metri quadrati dove si lavorano 40mila tonnellate di prodotti, in particolare mozzarelle, ricotta, mascarpone e formaggi freschi. Il gruppo Granarolo ha fatturato nel 2011 circa 900 milioni e conta duemila dipendenti. Con l’acquisizione di Yomo nel 2004 è diventato il più grande produttore italiano di yogurt. Con l’acquisizione di Lat Bri il gruppo controllato al 77,48% dal Consorzio Granlatte, al 19,78% da Intesa Sanpaolo e al 2,74% da Cooperlat diventa il secondo operatore nazionale di questo comparto e il primo a capitale italiano.