Ladri di biciclette nel VimercateseC’è un furgone che se le porta via

Sono tornati i tempi dei ladri di biciclette. Negli ultimi fine settimana infatti circolerebbe a Concorezzo un furgone molto particolare: pare sia il mezzo utilizzato per rubare le biciclette che vengono parcheggiate lungo le vie.
Ladri di biciclette nel VimercateseC’è un furgone che se le porta via

Concorezzo – Sono tornati i tempi dei ladri di biciclette. Negli ultimi fine settimana infatti circolerebbe a Concorezzo un furgone molto particolare: pare sia il mezzo utilizzato per rubare le biciclette che vengono parcheggiate lungo le vie.
Anche la polizia locale conferma l’esistenza del furgone: «Abbiamo avuto notizia di questo gruppo di persone che si aggirerebbe per il paese con l’unico intento di rubare le biciclette e poi rivenderle.Per fare questo userebbero un furgoncino».

L’automezzo pare sia stato avvistato al confine tra Agrate e Concorezzo. Ma anche in altre parti della Brianza. Come ha avuto modo di raccontare un aicurziese: «Hanno rubato la bici di mia mamma. Era ad Aicurzio. L’aveva lasciata di fronte da un palazzo,quando è uscita si è trovata la sorpresa».
La bicicletta era sparita. Ma la cosa più interessante sta nel modo in cui si è volatilizzato il mezzo a pedali: «Le è stato riferito che qualcuno gliel’ha caricata su un furgoncino e se l’è svignata. Si tratta di una banda organizzata in quanto hanno fatto razzia anche a Bernareggio e Sulbiate».

Sempre in tema di biciclette rubate, è da segnalare il furto avvenuto di recente alla Casa del ciclo nei pressi del Malcantone. I malviventi hanno accuratamente scelto alcuni modelli custoditi dal negozio del valore di almeno 1.500 euro l’uno. Anche in questo caso si presume che il mezzo su cui i ladri si siano dati alla fuga sia un furgone.