La notte bianca di Usmate VelateSabato sarà festa nelle piazze

La notte bianca di Usmate VelateSabato sarà festa nelle piazze

Usmate Velate – La notte bianca pronta al debutto: sabato 12 giugno la prima edizione della manifestazione che tiene sveglie fino a tardi le vie del centro. Sarà in realtà un doppio evento, quello organizzato dalla giunta Riva, che si svolgerà contemporaneamente a Usmate e Velate.

In via Roma e piazza Borgia, dalle 16 la fiera della creatività, esposizioni e laboratori per ragazzi e adulti; via Cavour si dedica al gioco e allo sport, dalle 17, con minitennis, scacchi giganti, il karaoke e la parete di roccia. Al centro giovani di via Milano djset e band dal vivo a partire dalle 18, mentre di fronte al municipio alle 21 cominceranno sfilate di moda e spettacoli di danza; alcuni bar ospiteranno esibizioni di musica live, mentre dalle 21.30 piazza Borgia si apre alle danze country.

A Velate in villa Scaccabarozzi continua la mostra di Guy Mattavelli, mentre in centro sarà allestito un mercatino. Alle 20.30 danze popolari, e dalle 20 gli sbandieratori di Besnate attraverseranno il paese, con uno spettacolo conclusivo alle 21.30 al centro sportivo; a seguire, verso le 23.30 spettacolo pirotecnico. La serata velatese prevede anche un concerto gospel, musica dal vivo e telescopi puntati per osservare il cielo con il Gav.
Letizia Rossi