Monza – Vittoria e sorpasso. Un doppio colpo ai danni del Gessate che catapulta la «Domi» da sola al secondo posto, traguardo insperato in avvio di stagione. E potrebbe anche non finire qui: domenica, infatti, la formazione monzese affronterà in trasferta l’Olimpic Trezzanese, mentre la capolista Bussero sfiderà in trasferta proprio il Gessate, ora titolare della terza posizione in compagnia della DiPo.
Logico, quindi, che La Dominante speri di approfittare dello scontro diretto tra le altre due candidate alla promozione. Nel prossimo turno, oltretutto, la truppa nerazzurra recupererà dopo la squalifica Vitale e Sambruna. «Intanto – commenta il dirigente accompagnatore Daniele Dalle Vedove – resta il fatto che, all’inizio del campionato, avremmo firmato per avere questi punti. Merito dell’allenatore Silvano Valent, che sa motivare al massimo un gruppo unito». La Dominante, nella partita con il Gessate, rischiava in avvio (salvataggio di Andreotti su tiro di Cernuschi), per poi passare in vantaggio grazie a un gran gol di capitan Samà. Nella ripresa, Massaro chiudeva il conto in contropiede.
Sergio Gianni
LA DOMINANTE-GESSATE 2-0
La Dominante: Slanzi, Trombetta, Deponti, De Fabritiis Andreotti, Lioi, Samà, Laronga, Massaro, Giannico, Di Biase. Allenatore Valent.
Gessate: Minniti, Villa, Cuomo, Brambilla, Testori, Sala (29′ st. Baiguera), Ragozzino (29′ st. Giussani), Fiocchi, Cernuschi, Graffeo, Moro. Allenatore Sartirana.
Marcatori: 15′ pt. Samà, 40′ st. Massaro.
Arbitro: Cassi di Bergamo.
Migliori in campo: Nazareno Samà (L), Cernuschi (C).