Incontri e mostre, è Letterartenella galleria civica di Monza

Otto associazioni per otto incontri e quattro mostre (doppie) fino alla fine di giugno. Questo è Letterarte, una vera e propria rassegna delle associazioni artistiche monzesi ospitata presso la Galleria Civica di via Camperio e giunta alla sua settima edizione.
Incontri e mostre, è Letterartenella galleria civica di Monza

Monza – Otto associazioni per otto incontri e quattro mostre (doppie) fino alla fine di giugno. Questo è Letterarte, una vera e propria rassegna delle associazioni artistiche monzesi ospitata presso la Galleria Civica di via Camperio e giunta alla sua settima edizione. Una rassegna che, anche per questa edizione, vede aumentare il numero delle associazioni partecipanti con l’aggiunta dell’ associazione culturale restART e dell’associazione Internazionale Belle Arti Mb.

Confermata la presenza delle altre sei già presenti nell’edizione 2011 e raggruppate nel Gaam, ovvero Gruppo Associazioni Artistiche Monzesi. Accanto al Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza, anche: la Famiglia Acquarellisti Monzese, l’Associazione Paolo Borsa, l’Associazione artistica Scuola di Affresco, il Circolo Arti Figurative di Monza, l’Associazione culturale Arte&Arte.

Da oggi, sabato 5 maggio, le associazioni si alterneranno a coppie per otto settimane organizzando mostre su diverse tematiche accompagnate da incontri, dimostrazioni e performance. Le prime due associazioni a scendere in campo, dalle 17, il Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza e la Famiglia Acquarellisti Monzese.

Dal 20 al 31 maggio sarà la volta di “Still life: oggetti del quotidiano” e “Acquaforte e Affresco in scena” con l’Associazione Paolo Borsa e la Scuola di Affresco che presenterà al pubblico anche gli strumenti e i materiali usati per far conoscere le tecniche dell’affresco. A seguire: dal 3 al 14 giugno il Circolo Arti Figurative con Arte&Arte, rendono omaggio a Lucio Dalla con la mostra “Lucio Dalla un poeta tra le note”.

Chiudono dal 17 al 28 giugno “ri(e)voluzione è: Arte sta a Poesia come Poesia sta ad Arte” con l’associazione RestArt e “Omaggio a Lucian Freud” con l’associazione Internazionale Belle Arti Mb.
Giusy Taglia