Incidente, biossido sull’asfaltoCode chilometriche in Valassina

Incidente, biossido sull’asfaltoCode chilometriche in Valassina

Desio – Per un banale incidente la Valassina si trasforma in un incubo con tanto di biossido di titanio sparso in carreggiata. Il la è stata una sbandata, quella di M.F., trentatré anni, che poco le 16 dello scorso mercoledì 16 giugno stava percorrendo la superstrada in direzione Lecco al volante della sua Ford Fiesta, quando giunta all’altezza di Desio, ha perso il controllo del mezzo forse per la pioggia battente.

La vettura ha sbattuto contro il new-jersey e infine ha concluso la sua corsa impattando contro un furgone della “Industria vernici di Fermo Galbiati e C” di Seregno. Lo scontro è stato così violento che il conducente, L.G. 78 anni tra i titolari, ha rotto alcune costole e un bancale ha sfondato il telo del furgone, facendo spargere in Valassina mille chili in sacchi di biossido di titanio, polvere utilizzata come pigmento per le vernici.

Sul posto sono intervenute una pattuglia della stradale di Seregno, i vigili del fuoco di Lissone, le ambulanze e la “Magni e Motta” di Seregno, che ha lavato la carreggiata. Per il sinistro si sono formate code anche di sei chilometri fino alle 19.30 con ripercussioni sulla viabilità locale.
Cri.Marz.