Incendio Muggiò, dieci senza tettoIl sindaco: «Edificio, abusi sanati»

Incendio Muggiò, dieci senza tettoIl sindaco: «Edificio, abusi sanati»

Muggiò – Il Comune risponde all’emergenza dopo il grave incendio della scorsa notte. Il sindaco Pietro Zanantoni è stato uno dei primi ad arrivare sul posto, in via IV novembre. Subito si è mobilitato anche l’ufficio tecnico, per verificare la situazione. In collaborazione con la Protezione Civile di Monza e la Croce Rossa (comitato di Muggiò), con la regia dei carabinieri, è stata gestita l’evacuazione dell’immobile andato in fiamme: per le persone rimaste senza tetto (una decina di cinesi, tra cui alcuni bambini) è stato allestito un dormitorio nella sede della Croce Rossa, in via Casati.

“Si tratta di un evento terribile e un momento triste per la nostra città – sottolinea il Sindaco Pietro Zanantoni -, mi sono recato subito sul posto per affrontare l’emergenza. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato. Adesso è il momento del dolore, per le vittime, e di capire cosa possa essere successo. Di certo, l’edificio era stato più volte controllato ed erano state trovate delle irregolarità, che poi, da quanto emerge dalle prime notizie, sarebbero state sanate. Ma sono in corso tutti gli accertamenti del caso”.

Il Sindaco rassicura i residenti del condominio di fronte al capannone incendiato: il Comune darà loro supporto nella verifica dell’iter amministrativo per richiedere il risarcimento dei danni subiti alle persiane, agli infissi e alle altre eventuali strutture esterne.