Incendio in un capannone di MedaBruciata merce per ventimila euro

Meda, dopo quello del 2007 alla Fratelli De Nova, un altro incendio, questa volta alla Mts di De Nova Luigi & C.. Domenica sera per cause al vaglio degli inquirenti, in fiamme 300 metri quadrati di un capannone. Bruciata merce per 20mila euro.
Incendio in un capannone di MedaBruciata merce per ventimila euro

Meda – Il fuoco è tornato a fare paura all’angolo tra le vie Caduti Medesi e Piave a Meda. Dopo il violento incendio divampato nell’agosto del 2007, che aveva distrutto l’allora “Fratelli De Nova” causando migliaia di euro di danni, domenica sera verso le 20 le fiamme si sono ancora una volta levate altissime dal capannone della Mts di De Nova Luigi & C, produzione tappeti, casalinghi ed erba sintetica, distruggendo 300 metriquadrati di capannone, fortunatamente una piccola parte rispetto alla superficie totale di 7mila metri quadrati.

Il fuoco è stato notato da un pompiere volontario di Carate, che transitava da via Piave. La telefonata ha subito attivato due mezzi del distaccamento di Seregno, poi Bovisio Masciago, Desio e Monza. I vigili del fuoco sono entrati nel magazzino col volto protetto da autorespiratori, mentre nel capannone erano già in azione gli evacuatori di fumo. Gli uomini al lavoro sono subito riusciti a circoscrivere la forza del fuoco. L’intervento è terminato verso l’una. Le fiamme hanno bruciato un grande quantitativo di merce, il valore è di circa 20mila euro. Le cause dell’incendio sono in via d’accertamento, gli investigatori hanno escluso l’origine dolosa.
Cri.Marz.