Il Seregno torna a vincere Calcio, gol di Ricci e Rivoli ko

Torna alla vittoria casalinga il Seregno, dopo la sfortunata partita a Cuneo contro la capolista della serie D. Locali in goal con Ricci al 28': avrebbero potuto chiudere l'incontro prima dell'intervallo, ma hanno sprecato troppe occasioni.
Il Seregno torna a vincere Calcio, gol di Ricci e Rivoli ko
Seregno – Torna alla vittoria casalinga il Seregno, dopo la sfortunata partita a Cuneo contro la capolista, ma quanta fatica hanno dovuto fare gli azzurri per avere ragione del Rivoli. I locali andati in goal con Ricci al 28′, avrebbero potuto chiudere l’incontro prima dell’intervallo, ma hanno sprecato troppe occasioni. La prima al 2′ con il senegalese Diop  che dalla linea di fondo campo a porta vuota calciava male e la palla rasentava la linea di porta senza entrare. 

E così al 7′ quando un tiro di Sehic dopo una scambio con Ricci,terminava di poco  a lato,  e all’8′, quando sempre Sehic dopo aver ricevuto da Diop concludeva a fil di palo. Il goal partita al 28′. Magrin verticalizzava per Sehic la cui conclusione veniva respinta dalla difesa giallo blu, sulla palla era più lesto Ricci da fuori area che con un pallonetto batteva Randazzo.  Al 35′ Perissinotto scodellava un preciso assist per Sehic, il quale non agganciava sprecando un’occasione d’oro.

Il Seregno è rimasto in cattedra per quasi tutto il primo tempo, ma nella ripresa il Rivoli, diventava più autorevole, ma senza impensierire mai Sportiello, se non al 42′, quando con un tiro da lontano Dutto scheggiava la parte bassa del palo di destra. Gli azzurri hanno sofferto l’uscita di scena di Ricci per infortunio, che ha permesso ai piemontesi di avanzare il loro baricentro e tenere il risultato in bilico fino all’ultimo secondo dei 6′ di recupero.

Michele Scola, allenatore del Rivoli era il primo a presentarsi in sala stampa:”sapevo che era una partita difficile perché il Seregno è la squadra che gioca il miglior calcio del girone e che a Cuneo avrebbe meritato di vincere. E, infatti, ha giocato i primi 20′ alla grande dove noi siamo stati costretti a controllare. Ben altro ritmo nella ripresa in cui abbiamo giocato meglio costringendo il Seregno spesso nella propria metà campo solo che abbiamo sbagliato troppi passaggi e conclusioni. Sul finale la partita è diventata nervosa perché il direttore di gara non è intervenuto a fischiare alcuni falli. Noi continuiamo a sperare nella salvezza”.

“Noi dobbiamo recitare il mea culpa- ha  sostenuto il tecnico del Seregno Marco Grossi-  per non aver concretizzate le diverse palle goal create. I tanti sbagli ci hanno costretto a correre qualche rischio nel finale di partita. Il nostro obiettivo restano i play off”. Il Seregno ha perso Consolino il quale ha avuto un trauma al ginocchio, mentre Ricci dovrà sottoporsi ad un controllo alla testa dopo l’infortunio e a Sarzana,domenica prossima, non ci sarà neppure Mureno,squalificato.

Paolo Volonterio 

Seregno-Rivoli 1-0

Seregno: Sportiello, Consolino (46’pt.Sardina), Mureno, Magrin, Grassi, Caprini, Di Lauri, Perissinotto, Diop, Sehic, Ricci (14’st.Giangaspero) (38’st.Motta); a disp:Samaritani, Palomba, Pasquetti, Graziano; all. Grossi Rivoli: Randazzo, Battaglia, Grillo (12’st.Cravetto), Zappella, Maglie, Dutto, Ahmed, Salafrica, Monteleone, Gharizadeh, Cupperi; a disp.:Paletta,Sciannimanico, Sillano, Carini, Creato, Lopes; all.Scola
Marcatori: pt. 28′ Ricci

Arbitro: Molinari di Verona

Note: giornata nuvolosa, temperatura fresca, terreno  in discrete condizioni;ammoniti: per il Seregno: Mureno, Caprini, Sportiello, Sehic; per il Rivoli:Maglie; espulso  al 43′ st. l’allenatore del Rivoli Scola e al 49′ Di Lauri per fallo di reazione su Monteleone; angoli: 7-6 per il Rivoli; recupero: pt. 2’+ 6′