Monza- Niente da fare per il Monza. La sconfitta interna contro il Pisa segna forse un momento importante per i biancorossi di Motta impegnati nella lotta per la salvezza diretta. Anche in considerazione del fatto che il Como ha allungato di un altro punto, portandosi a +2 sul Monza che si è presentato al Brianteo dopo due vittorie consecutive. Un migliaio gli spettatori presenti, evidentemente attirati anche dalla speciale promozione del club che ha offerti posti a un euro.
La spinta non è bastata. Il Pisa ha fatto sua la partita nel secondo tempo. Passando in vantaggio al 66′ con Odobo e raddoppiando a tempo praticamente scaduto con Perna. E quella che poteva essere la giornata del sorpasso sul Como si è trasformata in un incubo.
Monza: Castelli, Zenoni, Bugno (38′ st Torregrossa), Cattaneo, Zullo, Fiuzzi (74′ Nappello), Romano, Lewandowski, Iacopino, Tiboni, Colacone. All. Motta.
Pisa: Sepe, Buscaroli (74′ Bizzotto), Colombini, Sodano, Ton, Ilari, Obodo, Audel, Perna, Strizzolo (46′ Gatto), Tremolada (72′ Benedetti). All. Pane
Reti: 66′ Obodo, 94′ Perna
Espulsi: 77′ Tiboni (M)
Ammoniti (Ton (P), Buscaroli (P), Zullo (M)
Arbitro: Chiffi di Padova.