Il finto povero nella casa popolareHa anche un debito con il Comune

Titolare di un'agenzia matrimoniale con un ufficio in affitto a Milano con tanto di segretaria, forse uno anche a Mosca, e poi automobili di lusso. Ma a Giussano vive in una casa popolare e non paga le spese. Ha 26mila euro di debito con il Comune.
Il finto povero nella casa popolareHa anche un debito con il Comune

Giussano – Un ufficio in affitto a Milano con tanto di segretaria, forse uno anche a Mosca, e poi automobili di lusso. Ma a Giussano vive in una casa popolare e non paga le spese. Titolare di un’agenzia matrimoniale che lui stesso, intervenuto in una nota trasmissione televisiva, ha definito in buone condizioni, non paga da anni l’affitto dell’alloggio comunale in via Conciliazione. Un debito con il Comune che è arrivato a sfiorare i 26 mila euro.

Insomma, finora ha usufruito della casa come fosse un indigente ma in realtà non sarebbe affatto così. Sposato con una donna dell’Est,a metà degli anni Novanta decide di aprire in Italia, a Milano, la sua agenzia che organizza per i single eventi e incontri per conoscere l ‘anima gemella. Sono i matrimoni fra italiani e straniere,donne russe soprattutto, le unioni che per lui sono diventate un vero business.

Ora l’amministrazione giussanese ha deciso di incaricare un legale per riscuotere il debito. Una storia questa che si aggiunge a quella del marocchino che ha abitato per anni l’alloggio comunale solo uno o due mesi all’anno, in estate, mentre per gli altri mesi stava in Marocco. O di un altro marocchino che ha accumulato 30 mila euro di debito per non aver pagato l’affitto della casa comunale. L’amministrazione ha deciso di dare un giro di vite.
Federica Vernò