Il conclave del Pdl a villa GernettoBerlusconi serra le fila del partito

Tutto il Pdl nazionale e lombardo a villa Gernetto. Silvio Berlusconi riunirà lunedì sera i maggiori esponenti del suo partito, da Angelino Alfano a Berlusconi, per discutere delle alleanza per le prossime amministrative e per le grane sulle tessere false.
Il conclave del Pdl a villa GernettoBerlusconi serra le fila del partito

Lesmo – Gerno blindata lunedì sera. Berlusconi torna a riunire tutti i notabili del Pdl nella sua dimora più prestigiosa, villa Gernetto. Il Cavaliere ha convocato lo stato maggiore del Pdl per affrontare il nodo amministrative e la questione tesseramento. Un incontro cui il Cavaliere pare voglia arrivare con le idee chiare, visto che a cena nella sua residenza privata di Lesmo non ci saranno solo Alfano e i coordinatori Verdini, La Russa e Bondi, ma anche presidenti di Regione, Provincia e sindaci dei Comuni più grandi oltre che diversi dirigenti del Pdl.

Una riunione, insomma, non proprio per pochi intimi nella quale l’ex premier dovrà iniziare a tirare in qualche modo le somme delle riflessioni degli ultimi giorni. Non solo quelle sulla stagione congressuale che, al di là di alcune irregolarità nel tesseramento, dovrebbe continuare a proseguire spedita. Ma anche quelle sulla prossima tornata elettorale con l’incognita alleanze.