Dopo il successo dell’edizione estiva, a Selvino anche d’inverno si festeggia con la «Minimarcia di Natale», una passeggiata sotto le stelle, lungo le vie del paese, stretti nei piumini e giubbotti, tutti con in mano una lanterna e in testa un cappellino di Babbo Natale. Per la regia organizzativa degli «Amici della Minimarcia», del gruppo di volontariato «Noi per Loro» e della Selvino Sport, l’appuntamento è per domenica 30 dicembre.
Nel primo pomeriggio, nella Piazza del Municipio, i maestri cioccolatieri della Pro Loco di Castel San Giovanni (PC) allestiranno uno speciale, quanto gustoso, laboratorio fra cioccolata calda, praline, bon-bon e profiterol. A corredo, una schiera di magici elfi e gnomi, che faranno festa ai bambini con giochi e baby dance. Alle 17.30, la partenza della Minimarcia di Natale con Berto il castoro e un grande Babbo Natale. Ecco così che si svolgerà un vero e proprio tour dalle atmosfere magiche e fiabesche, fra le vie del centro storico e i parchi Osio e Roccolino: con loro, greggi di pecore, muli e asinelli, governati da contadini e pastorelli.
Le iscrizioni si ricevono a partire da sabato 29 dicembre, in uno speciale stand allestito nella Piazza del Municipio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18. Per i ritardatari, iscrizioni aperte fino a pochi minuti prima della partenza.