Hockey: Ingraph sconfitta,si giocherà tutto a Viareggio

Hockey: Ingraph sconfitta,si giocherà tutto a Viareggio

Seregno – Sarà Viareggio il crocevia stagionale della Ingraph Seregno. Martedì prossimo, infatti, i biancoverdi si giocheranno nella trasferta in Versilia, contro un Cgc obbligato a vincere per evitare l’immediato incrocio con la capolista schiacciasassi Isello Valdagno nel tabellone dei play off scudetto, le loro chance di salvezza diretta. A Luca Marchini e compagni basterà un pareggio per spuntarla sull’Mb Sia Roller Bassano, che oggi accusa due lunghezze di ritardo su di loro ma che, sfruttando a dovere lo scontro diretto casalingo con il già retrocesso Vneck Coreggio, appare destinato a chiudere la regular season a quota trentuno. È invece ormai fuori dalla mischia il Goccia di Sole Molfetta, che vincendo ieri sera a Sarzana ha conquistato con un turno di anticipo il diritto a giocare anche il prossimo anno nella massima serie.
La Ingraph Seregno scenderà in Toscana con sulle spalle il peso della sconfitta rimediata tra le mura amiche del Palaporada per mano della Banca Etruria Follonica, impostasi con un perentorio 9 – 5 senza troppa fatica. Determinante tra i padroni di casa le assenze degli squalificati Ricardo Rodriguez ed Andrea Ortogni che, sommatesi al forfait dell’ultimo istante di Luca Ventra, hanno costretto Tommy Colamaria a schierare tra i pali Daniele Volpe: mai impiegato con continuità in questi mesi, il portiere vercellese ha pagato la desuetudine agonistica, nonostante un’apprezzabile buona volontà.
Da censurare ancora una volta invece il comportamento di Franco Pellice, che sull’8 – 2 per gli ospiti ha rimediato un cartellino rosso per una frase irriguardosa verso l’arbitro e non sarà quindi disponibile a Viareggio.
Senza un exploit sul filo di lana, i brianzoli saranno obbligati a disputare i play out per guadagnarsi la permanenza in serie A/1: il loro avversario sarebbe quasi certamente in questo caso il Roller Novara, con gara 1 in Piemonte l’1 maggio, gara 2 e l’eventuale gara 3 a Seregno l’8 ed il 15 maggio.

P.Col.

 

INGRAPH SEREGNO – BANCA ETRURIA FOLLONICA 5 – 9

Marcatori: 3’48” p.t. Molina (B), 4’37” Velazquez (B), 12’00” Gomez (I), 12’44” Velazquez (B), 18’12” e 19’21” Molina (B), 20’26” Gomez (I), 22’21” Ordonez (B); 0’36” e 2’15” s.t. Ordonez (B), 4’33” Gomez (I), 6’23” Ordonez (B), 11’01” e 18’45” Santeramo (I).

Ingraph Seregno: Volpe (Di Biase), Santeramo, Amato, Cavani, Marchini, Gomez, Lombino, Pellice, Mariani. All.: Colamaria.

Banca Etruria Follonica: Tosi (Fontana), Bresciani, Velazquez, Salvadori, Ordonez, Bracali, Molina, S. Paghi, Polverini. All.: F. Paghi.

Arbitri: Eccelsi di Novara e Ferraro di Bassano del Grappa (ausiliare: Brambilla di Agrate).

Note: espulso temporaneamente per 2′ Bresciani (B); espulso definitivamente Pellice (I) al 3’30” s.t. per frase irriguardosa nei confronti di un arbitro.