Seregno – Una sola vittoria in tre partite non è stata sufficiente alla Ingraph Seregno per centrare la qualificazione alla finale della Coppa Italia. Nel girone di semifinale svoltosi nel week end a Bassano, nonostante un’impressione complessivamente molto positiva, i biancoverdi si sono dovuti accontentare del terzo posto in classifica, dietro ai campioni uscenti dell’Etruria Follonica, che nell’atto decisivo della manifestazione affronteranno il Cgc Viareggio, nonché ai tricolori del Metalba Bassano, ma davanti all’Mb Sia Roller Bassano.
I brianzoli hanno compromesso le loro chance nelle prime due gare, uscendo sconfitti sia contro l’Etruria Follonica, al cospetto del quale sono stati protagonisti di un primo tempo sottotono, che ha permesso ai maremmani di accumulare un vantaggio di due reti, poi risultato determinante, sia contro il Metalba Bassano, quando la dea bendata ha voltato loro le spalle nella ripresa, costringendoli ad alzare bandiera bianca nonostante una prova di qualità complessivamente superiore a quella dei loro avversari. L’unico acuto è così arrivato nell’incontro conclusivo, quando Luca Marchini e compagni hanno superato con largo margine l’Mb Sia Roller Bassano.
Da sottolineare è che il tecnico Tommaso Colamaria ha dovuto rinunciare nella circostanza a Franco Amato, appiedato da un inconveniente burocratico. Il suo esordio avverrà quindi sabato prossimo, quando alle 20.45 la Ingraph Seregno incrocerà pattini e bastoni al Palaporada con il Gemata Trissino, nella prima giornata della regular season del campionato di serie A/1.
P.Col.