Seregno – Miglior debutto per la Ingraph Seregno in campionato non avrebbe potuto esserci. Opposti ad un Gemata Trissino per la verità ridimensionato dopo le ultime ottime stagioni, i ragazzi allenati da Tommy Colamaria hanno sfoderato una prestazione convincente, disponendo a piacimento dell’avversario. Da sottolineare è soprattutto la velocità della manovra che ha consentito ai locali di mettere a ripetizione in ambasce la difesa vicentina, con Gonzalo Gomez e Franco Pellice soprattutto che hanno impressionato per la capacità di scegliere sempre la giocata giusta al momento giusto.
La serata rimarrà comunque negli annali per due esordi: quello in maglia biancoverde di Franco Amato, che seppur a corto di condizione ha timbrato nel giro di pochi minuti un gol ed un assist, e quello in serie A/1 di Mirco Mariani, ventenne seregnese figlio d’arte, considerato che suo padre Luigi è stato a lungo negli anni Settanta ed Ottanta uno dei beniamini del pubblico locale.
Incamerati questi tre punti, ora il calendario mette di fronte a Luca Marchini e compagni un primo esame di maturità: sabato prossimo (ore 20.45), è in programma l’insidiosa trasferta sulla pista dell’Afp Giovinazzo.
P.Col.
INGRAPH SEREGNO – GEMATA TRISSINO 9 – 3
Marcatori: 12’03’’ p.t. Marchini (I), 13’23’’ Gomez (I), 16’23’’ Pellice (I), 16’55’’ Santeramo (I); 2’27’’ s.t. Lombino (I), 3’37’’ Rodriguez (I), 3’51’’ Sgarbossa (G), 12’40’’ Amato (I), 15’32’’ e 17’47’’ Gomez (I), 20’43’’ A. Crestan (G), 23’41’’ Bertinato (G).
Ingraph Seregno: Ortogni (Volpe), Santeramo, Amato, Marchini, Gomez, Lombino, Pellice, Rodriguez, Mi. Mariani. All.: Colamaria. Gemata Trissino: E. Crestan (Pellizzaro), Marangon, Bertinato, Hernandez, Pasquale, A. Crestan, Volpiana, Sgarbossa. All.: Cogo. Arbitri: Fermi di Piacenza e Di Domenico di Modena (refertista: Di Nicola di Novara).
Note: espulsi temporaneamente per 2’ Sgarbossa (G), E. Crestan (G) e Pellice (I).