Hockey A1: Ingraph, a Loditante…lodi ma niente punti

Seregno – Ancora tanti complimenti, ma solo e soltanto quelli. Come era già accaduto nella trasferta precedente a Breganze, alla Ingraph Seregno non è stata sufficiente una prestazione qualitativamente apprezzabile per tornare da Lodi con un almeno un punto in tasca. Al termine di un match godibile, infatti, ad imporsi è stato l’Amatori padrone di casa, più cinico nello sfruttare le opportunità costruite durante i cinquanta minuti di gioco. Senza Franco Pellice, a referto ma unicamente in panchina a causa di un problema alla caviglia, e con Luca Marchini di nuovo in pista dopo l’influenza, il tecnico Tommy Colamaria ha rispolverato nel quintetto iniziale l’eterno Franco Amato.
La gara si è risolta nel primo tempo, con i giallorossi in vantaggio grazie ad un diagonale di Alan Karam, i brianzoli capaci di ribaltare la situazione in un amen, trasformando due rigori con Ricardo Rodriguez e Gonzalo Gomez, ed i locali di nuovo in fuga per merito di Ariel Romero e Marco Motaran. Nella ripresa i biancoverdi hanno a lungo costretto alle corde i loro dirimpettai, ma un Alberto Losi superlativo ha negato il pareggio a Davide Santeramo, Ricardo Rodriguez e Gonzalo Gomez. Nei secondi conclusivi, l’Amatori ha avuto a disposizione l’unico tiro diretto della serata, ma Ariel Romero ha preferito mantenere il possesso della pallina per evitare guai.
Domani sera (ore 20.45), la Ingraph Seregno tornerà in pista al Palaporada contro l’Mb Sia Roller Bassano, nell’anticipo della sesta giornata della regular season, necessario poiché sabato è previsto il debutto in Coppa Cers, con l’incontro casalingo con gli spagnoli del Vilanova.
P.Col.

 

AMATORI LODI – INGRAPH SEREGNO 3 – 2

Marcatori: 2’44’’ p.t. Karam (A), 3’39’’ Rodriguez (I), 5’03’’ Gomez (I), 7’39’’ Romero (A), 23’14’’ Motaran (A).

Amatori Lodi: Losi (Dal Bello), Morosini, Piscitelli, D’Attanasio, Romero, M. Motaran, Montigel, Karam, Monteforte. All.: Belli.

Ingraph Seregno: Ventra (Volpe), Santeramo, Amato, Marchini, Gomez, Lombino, Pellice, Rodriguez, Mariani. All.: Colamaria.

Arbitri: Rotelli di Viareggio e Corponi di Trissino (ausiliare: Casati di Milano).

Note: espulso temporaneamente per 2’ Rodriguez (I).