Hockey A/1: Seregno vincema non convince ancora

Hockey A/1: Seregno vincema non convince ancora

Seregno – Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma per continuare la propria risalita in classifica la Ingraph Seregno dovrà per forza di cose giocare meglio in futuro di quanto non abbia fatto contro il Goccia di Sole Molfetta. Opposti ad un quintetto volonteroso e nulla più, i biancoverdi sono stati protagonisti di una prestazione ricca di alti e bassi, rischiando continuamente di compromettere con passaggi a vuoto deprecabili quanto di buono avevano costruito in precedenza. Emblematico da questo punto di vista è stato l’ultimo minuto del primo tempo, in cui i baresi hanno fatto quel che hanno voluto finché Giovanni Piscitelli non ha dimezzato lo scarto a 5’’ dalla sirena, approfittando della splendida solitudine di cui lui ed il compagno Federico Ambrosio avevano goduto davanti ad un eroico Luca Ventra.
Nota negativa della serata è stata ancora una volta l’incapacità dei locali di concretizzare un power play, già manifestatasi con esiti letali nella gara esterna di Breganze. Il successo ha tuttavia consentito alla Ingraph Seregno di salire a quota nove in classifica e di avvicinare sensibilmente la zona play off, in attesa di un trittico di partite impegnative (trasferte a Sarzana e Correggio, inframmezzate dall’incontro casalingo con i campioni d’Italia del Bassano) che dirà qualcosa in più sul domani di Luca Marchini e compagni.
P.Col.

 

INGRAPH SEREGNO – GOCCIA DI SOLE MOLFETTA 4 – 3

Marcatori: 15’14’’ e 18’15’’ p.t. Rodriguez (I), 24’55’’ G. Piscitelli (G); 3’17’’ s.t. L. Bertran (G), 4’18’’ Gomez (I), 6’34’’ L. Bertran (G), 15’31’’ Santeramo (I).

Ingraph Seregno: Ventra (Volpe), Santeramo, Amato, Marchini, Gomez, Lombino, Pellice, Rodriguez, Mariani. All.: Colamaria.

Goccia di Sole Molfetta: Puzzella (Belgiovine), G. Piscitelli, Spadavecchia, Ambrosio, Sinisi, L. Bertran, L. Marzella, D. Vianna, De Robertis. All.: J. Vianna.

Arbitri: Eccelsi di Novara e Ferraro di Bassano del Grappa (ausiliare: Casati di Milano).

Note: espulsi temporaneamente per 2’ Rodriguez (I) e G. Piscitelli (G).