Guasto al locomotore, treno koPendolari fermi poco dopo Monza

Un guasto al locomotore e il treno si ferma. Improvvisamente il tragitto quotidiano di decine pendolari a bordo del treno regionale numero 10554 delle 9.52 da Milano Porta Garibaldi e atteso a Lecco alle 10.53 è diventato un'odissea.
Guasto al treno, è fermo a CarugoRitardi sulla Milano-Seveso-Asso

Monza – Un guasto al locomotore e il treno si ferma. Improvvisamente il tragitto quotidiano di decine pendolari a bordo del treno regionale numero 10554 delle 9.52 da Milano Porta Garibaldi e atteso a Lecco alle 10.53 è diventato un’odissea. Poco dopo la partenza dalla stazione di Monza, il convoglio si è fermato tra la stazione del capoluogo di provincia e la stazione di Arcore. Immediate sono partite le operazioni di recupero del treno. I passeggeri a bordo sono stati avvisati del problema dal capotreno e dal servizio di informazione automatizzato disposto da Trenord, attraverso tweet e sms. Il treno in panne è stato trascinato alla stazione di Arcore, dove i passeggeri sono stati fatte scendere. Qui hanno potuto comodamente attendere il treno successivo, un regionale proveniente da Milano in ritardo e anch’esso per l’incidente al treno precedente, che ha permesso ai malcapitati utenti di raggiungere di raggiungere finalmente Lecco. Anche se in ritardo.
Il problema si è ovviamente riverberato sull’intera linea. Tre corse, in particolare, hanno subito pesanti disagi. Si tratta del treno 2556 partito da Milano Centrale con 50 minuti di ritardo rispetto all’orario indicato (10.20); il 2569 che, invece che da Tirano, ha avuto origine dalla stazione di Sondrio alle 13.30 (invece che alle 13.10, i passeggeri hanno raggiunto il nuovo capolinea con un bus); e il regionale 10563 delle 12.07 da Lecco e diretto a Milano Porta Garibaldi, che ha subito un ritardo di 28 minuti.