Giussano: arma clandestinain casa, arrestato 47enne

E' stato arrestato e ora si trova rinchiuso nella casa circondariale di Monza il giussanese che giovedì mattina è stato trovato in possesso di una pistola clandestina durante la perquisizione del suo appartamento a Giussano.
Giussano: arma clandestinain casa, arrestato 47enne

Giussano – E’ stato arrestato e ora si trova rinchiuso nella casa circondariale di Monza il giussanese che giovedì mattina è stato trovato in possesso di una pistola clandestina durante la perquisizione del suo appartamento in città. L’uomo, N. P., 47 anni, originario della Calabria ma da tempo trasferitosi a vivere a Giussano, aveva infatti in casa una semi automatica non iscritta nel catalogo nazionale delle armi.
Così hanno appurato gli accertamenti dei militari e questo ha portato i carabinieri della caserma di via Prealpi a procedere: prima l’arresto, poi il carcere a Monza. Il giussanese ora rischia da uno a sei anni di prigione per il reato di detenzione di arma clandestina.
Ancora tutti da chiarire i motivi che hanno portato il 47enne a dotarsi illegalmente di una pistola “fantasma”. L’arma, una Mauser, è stata sequestrata dai carabinieri per ulteriori accertamenti. I carabinieri sono finiti nella abitazione dell’uomo per una perquisizione che rientra in una più vasta operazione investigativa.
a.br.