Ginnastica, Michele Sanvitocampione italiano juniores

Michele Sanvito campione d'Italia nella categoria junior seconda fascia (16-18 anni). Il ginnasta in forza al Meda, sabato 1 dicembre, a Ostia, è salito sul gradino più alto del podio, davanti a Filippo Landini della Pro Patria Busto e Lorenzo Sestini dell'Aurora Montevarchi
Ginnastica, Michele Sanvitocampione italiano juniores

Arcore – Michele Sanvito campione d’Italia nella categoria junior seconda fascia (16-18 anni). Il ginnasta arcorese, in forza alla Ginnastica Meda, sabato 1 dicembre, a Ostia, con il punteggio di 80, 450 è salito sul gradino più alto del podio, davanti a Filippo Landini della Pro Patria Busto (79,550) e Lorenzo Sestini dell’Aurora Montevarchi (78,500).

Da una recente trasferta in Germania per un incontro internazionale con i coetanei tedeschi l’azzurrino aveva riportato uno stiramento alla schiena. Per questo la conquista del primo posto acquista maggiore peso, anche in vista dei prossimi impegni di squadra, il campionato di serie A. Michele ha raggiunto questi punteggi: 13,400 al corpo libero, 13,200 al cavallo con maniglie; 13,350 agli anelli, 14,450 al volteggio, 12,500 alle parallele, 13,550 alla sbarra.

La Ginnastica Meda ha piazzato un altro ginnasta sul podio degli assoluti di categoria. Si tratta di Yumin Abbadini, secondo negli allievi di seconda fascia. Davanti a lui Lorenzo Arosio, della Sampietrina Seveso. Anche questa società ha brillato a Ostia: Davide Sborchia è seconda nella categoria allievi terza fascia, Mirko Galimberti è terzo nella categoria allievi prima fascia. Le piccole promesse crescono.