Arcore – Ginnastica artistica, podio internazionale per l’arcorese Michele Sanvito. Il 17enne in forza alla Ginnastica Meda si è classificato al terzo posto nella classifica individuale della gara a tre, Italia, Israele, Norvegia, categoria junior, che si è svolta sabato al Palamassucchi di Mortara.
Gli azzurrini hanno distanziato di parecchio i pari età delle due nazionali ospiti, tanto che tutti e tre i gradini del podio sono stati italiani. Michele Sanvito terzo con 79 e150 punti; davanti a lui Nicola Bartolini, con 79 e 900 e Filippo Landini, con 80 e 750. Con il totale di 319.550 l’Italbaby si lascia alle spalle Israele e Norvegia, rimaste, rispettivamente, a quota 297.850 e 289.100 punti.
“Siamo sulla strada giusta” – ha detto il responsabile delle squadre nazionali Maurizio Allievi – Sono soddisfatto, sta prendendo forma un gruppo giovanile molto promettente. Aspettiamo il prossimo raduno collegiale a Milano, poi sapremo i nomi dei ragazzi che voleranno a Montpellier per il campionato continentale”.