Gal, Ferlito e Preziosa a MilanoLa destinazione è Londra 2012

Lissone – Per le ginnaste Carlotta Ferlito ed Elisabetta Preziosa della Gal Lissone il cui obiettivo, da tempo individuato, è la partecipazione a Londra 2012, tra qualche giorno inizia la preparazione mirata per essere tra le protagoniste dei prossimi giochi olimpici. Dal 2 gennaio, infatti, le due ginnaste della Gal unitamente ad altre cinque atlete (Giulia Leni, Eleonora Rando, Alessia Scantamburlo, Sara Ricciardi, Jessica Helene Mattoni) si alleneranno, sino alla fine di giugno, presso il Centro Tecnico Federale di Milano sotto la direzione tecnica di Paolo Bucci, Claudia Ferrè, Tiziana Di Pilato.

«Un pezzo, tra i più pregiati della nostra società, si trasferirà a Milano per realizzare un sogno accarezzato dalle ragazze ma anche da sportivi che, in numero sempre più crescente, seguono la ginnastica artistica – commenta Roberto Meloni, presidente della Gal – Una presenza così numerosa di ginnaste e tecnici Gal di fatto gratifica la nostra società per il lavoro svolto, a tutti i livelli, da diversi anni a questa parte». Nel corso del collegiale verranno provati i nuovi esercizi che le azzurre presenteranno in aprile a Berlino nei Campionati Europei individuali.
«Quella di Berlino sarà la prima verifica del lavoro svolto – aggiunge Claudia Ferrè – Poi ci concentreremo sui mondiali di ottobre a Tokyo dove faremo di tutto per inserirci nelle prime otto nazioni e ottenere il nulla osta per Londra in modo da evitare le trappole del test-event del 2012 dove saranno promosse altre quattro nazioni per i Giochi».

Con Carlotta e Betta torneranno ad allenarsi gli altri atleti di Gal Lissone e Gal Gym Team. Una ventina di ragazze, accompagnate dai tecnici Stolyar, Sassone, Attanasio e Migliore prenderanno parte a uno stage che si terrà presso la società Celle di Rimini. Per l’occasione saranno presenti nove ginnaste del CSKA di Mosca, società “gemellata” con il gruppo presieduto da Roberto Meloni.
Franco Cantù