Furto con il botto a LimbiateFatto saltare il bancomat Bnl

Furto col botto questa notte a Limbiate: ignoti hanno fatto saltare lo sportello bancomat della filiale Bnl di via Trento allontanandosi poco dopo con il bottino, probabilmente diverse migliaia di euro. All'arrivo dei carabinieri dei ladri non c'era più traccia.
Furto con il botto a LimbiateFatto saltare il bancomat Bnl

Limbiate – Hanno fatto saltare il bancomat con del materiale esplosivo e poi sono scappati con tutto il suo contenuto. In questo modo nella notte tra venerdì e sabato una banda di malviventi è riuscita a mettere a segno un importante colpo ai danni della Banca Nazionale del Lavoro di via Trento a Limbiate.

I rapinatori sono entrati in azione intorno alle 2. Dopo aver armeggiato nei pressi dell’ingresso dell’istituto di credito, si sono allontanati e qualche istante più tardi un botto ha risuonato per le strade del centro storico. Sul posto è subito arrivata una pattuglia dei Carabinieri ma non c’era più traccia né dei delinquenti né del bancomat.

Nella mattinata di sabato alcuni operai, coordinati dal direttore di filiale, hanno coperto con un telo pubblicitario il buco che si era creato e hanno affisso un cartello con indicati gli sportelli bancomat più vicini. Anche se al momento non è ancora stata quantificata con precisione la somma rubata, da una prima stima il bottino sarebbe di qualche decina di migliaia di euro.

La Bnl di via Trento, presente in città da una ventina di anni, non aveva mai subito un furto di questo genere.
Fabio Cavallari