Villasanta – Attimi di paura, viabilità congestionata e un grande spiegamento di forze. Tanto ha generato l’incendio che ieri, mercoledì, in tarda mattinata ha coinvolto a Villasanta un furgone con cassone scoperto, richiamando sul posto carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e carro attrezzi. Il mezzo che ha preso fuoco in corsa, sembra a causa di un guasto, ha preoccupato non poco i soccorritori per via di quell’impianto a metano che minacciava di esplodere proprio in mezzo a un trafficata strada.
E’ successo lungo la provinciale che collega Lesmo a Vimercate, sul ponte che sovrasta il quadrifoglio de Il Gigante, a pochi metri dal territorio di Arcore. Vittime dell’incidente due lavoratori che viaggiavano proprio sul mezzo incendiato. Il tempo di accostare vicino alla rotonda che fronteggia l’arcorese via Belvedere e la sgradita sorpresa è stata una lingua di fuoco che si sprigionava dalla parte anteriore del furgone.
A fornire supporto sono stati i carabinieri della stazione di Arcore che transitavano nei paraggi e che, allertati dalla colonna di fumo, sono intervenuti sul posto. In attesa dei vigili del fuoco, la pattuglia ha bloccato il traffico. Poi le fiamme che ormai avevano divorato il mezzo sono state domate e il pericolo scongiurato. Gradualmente, anche la situazione viabilistica è tornata alla normalità.