Monza – Tornano Vincenzo Nitride e Riccardo Ravasi tra i diciannove convocati per Monza-Bassano, terza di Lega pro Seconda divisione in programma domenica alle 15 allo stadio Brianteo. Mister Asta ha chiamato anche Anghileri, Bi Zamble, Calliari, Castelli, Cattaneo, Desole, Franchini, Franchino, Fronda, Gasbarroni, Grauso, Laraia, Pazzagli, Polenghi, Valagussa, Vita. E naturalmente bomber Mattia Finotto, che finora ha strappato applausi a suon di gol.
L’ottimo inizio di stagione dell’attaccante veneto non è passato inosservato: il selezionatore Giorgio Veneri l’ha infatti convocato per la Nazionale Under 21 di Lega Pro, nuova esperienza dopo la chiamata dell’anno scorso nell’Under 20. Per lo stage di allenamenti in programma a Roma il 18 e 19 settembre è stato chiamato anche Filippo Giorgi, a conferma della validità del difensore che ancora non è sceso in campo col Monza.
La società biancarossa intanto ha annunciato di aver rescisso consensualmente il contratto con Houssem Chemali. Il giovane centrocampista franco-algerino era stato selezionato nei try out del 2009 e nella stagione scorsa era stato dato in prestito al Montichiari (2a Divisione). Per Houssem si prospetta probabilmente un ritorno in Francia.