Fiera della contrattazione,la Cisl scende in pista

Giovedì 17 e venerdì 18 maggio la due giorni all'autodromo di Monza dedicata al mestiere di sindacalista. Un premio al contratto di lavoro più innovativo e originale. Tavola rotonda con Cgil, Uil e Confindustria
Fiera della contrattazione,la Cisl scende in pista

Monza– Il mestiere del sindacalista spiegato alla terza edizione della Fiera della Contrattazione organizzata dalla Cisl all’autodromo di Monza nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 maggio 2012. L’appuntamento è organizzato per analizzare, valutare e premiare i contratti più originali e innovativi del pubblico e del privato. L’appuntamento di respiro regionale affronterà le nuove soluzioni e i nuovi bisogni che avanzano nel mondo del lavoro e della società. «La stragrande maggioranza degli accordi del territorio – spiega Marco Viganò, segretario provinciale della Cisl – sono purtroppo accordi di crisi, per la sigla delle casse in deroga o mobilità. Portiamo però 35 accordi aziendali dei vari settori sui 351 esposti. A questi vanno aggiunti i protocolli di intesa siglati o in via di definizione con i comuni brianzoli per la contrattazione sociale, e di carattere territoriale con le istituzioni e le associazioni imprenditoriali. Dalla crisi vogliamo uscire con più contrattazione e innovazione».
La due giorni sarà inaugurata alle 9,30 da Gigi Petteni e vedrà la partecipazione di Sandro Antoniazzi, Carlo Dell’Aringa, Bruno Manghi, Guido Baglioni, Luciano Pero, Anna Ponzellini, Marco Carcano, Enzo Mamoli, Jonny Dotti e Pierantonio Varesi. Venerdì 18 maggio alle 14 la conclusione con la tavola rotonda con, oltre all’assessore regionale Gianni Rossoni, i segretari di Cgil, Uil e e il presidente di Confindustria Lombardia, rispettivamente, Nino Baseotto, Walter Galbusera e Alberto Barcella.