Fermato con 11 chili di drogaA Burago nessuno lo conosce

Un giovane dominicano, residente a Burago Molgora, è stato arrestato a Malpensa per trasporto di sostenza stupefacenti. In valigia teneva undici chilogrammi di cocaina. Tra i suoi concittadini lo studente è del tutto sconosciuto. Ora si trova in carcere a Busto Arsizio.
Fermato con 11 chili di drogaA Burago nessuno lo conosce

Burago – Un buraghese di origine dominicana è finito in carcere. Trasportava 11 chilogrammi di cocaina nelle valigie. È quanto è successo martedì 21 giugno all’aeroporto di Malpensa. La Guardia di finanza, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, ha fatto scattare i controlli sui passeggeri in arrivo con i voli di linea dalla Repubblica Dominicana. E tra questi ha scoperto il giovane corriere della droga, 21 anni appena, che nascondeva la partita di stupefacenti nei manici dei sui tre trolley, le ‘classiche’ valigie con le rotelle. 

Il giovane è stato fermato prima che uscisse dall’aeroporto, dopo aver recuperato i bagagli dal nastro trasportatore  Stando ai primi controlli effettuati dalle forze dell’ordine il 21enne è uno studente che ha la residenza a Burago. Ora si trova in cella nel carcere di Busto Arsizio.
Tra i buraghesi la notizia non si è diffusa con rapidità. Forse anche perché il ragazzo non era molto noto. Infatti nella microscopica comunità dominicana che è presente in paese, nessuno dice di conoscere il ragazzo che da Santo Domingo, località di provenienza del malcapitato e capitale della Repubblica Dominicana, ha viaggiato verso l’Italia con il suo ‘carico pesante’.
L.M.