F2000 light, test in FranciacortaL’Ap Motorsport col piede giusto

Desio – Il team desiano Ap Motorsport, che ha portato Federico Scionti al secondo posto in classifica generale lo scorso anno, è pronto a ripartire con grande determinazione. Il bresciano Luca Mingotti ha fatto un ulteriore test ieri sul circuito di Franciacorta, compiendo ben 90 tornate e facendo registrare il miglior crono in 1’09’00 con gomme nuove. Il team manager ed ex pilota Andrea Barbieri si è mostrato molto soddisfatto dei passi in avanti fatti dal pilota e dalla macchina:

"La macchina affidata a Mingotti ha fatto un rodaggio completo in previsione della stagione che sta per iniziare ed apparentemente sembra tutto andare per il verso giusto. Rimangono le incognite sui concorrenti perché, nei precedenti test non abbiamo avuto l’occasione per girare insieme. Spero di star nei primi 10, contando che quest’anno ho due debuttanti".

Paolo Viero sarà più penalizzato visto che non ha mai girato ed i primi collaudi li svolgerà venerdì prossimo a Varano con un test, per poi esordire nelle prove libere di sabato a Magione. Quest’anno il tetto massimo di iscritti messo a disposizione dall’organizzatore è di 29 piloti e ad oggi gli iscritti sono 28. La sfida quindi, sarà molto serrata anche sul piano tecnico, con tre costruttori tre motoristi differenti. Tutto ciò grazie ai costi inferiori rispetto alle altre competizioni.