Estrazione lotteria e «Stand by»Monza, sera di gala per SLAncio

Il conto alla rovescia è cominciato. Sabato 24 marzo si terrà l'estrazione della sottoscrizione a premi in favore del Progetto SLAncio organizzata dalla Cooperativa La Meridiana. Alle 20.30 alla Rsa San Pietro. Durante la serata verrà presentato il libro «Stand by».
Sottoscrizione a premi di SLAncioMonza, ecco i biglietti vincenti

Monza – Il conto alla rovescia è cominciato. Sabato 24 marzo si terrà l’estrazione della sottoscrizione a premi in favore del Progetto SLAncio organizzata dalla Cooperativa La Meridiana. Avrà luogo nella Rsa San Pietro, in viale Cesare Battisti 86 a Monza, casa di riposo gestita dalla Cooperativa vicina al terreno in cui sorgerà la nuova struttura per malati di sclerosi amiotrofica laterale, nota come Sla, e stati vegetativi. L’evento avrà inizio alle 20.30, e durante la serata verrà presentato il libro «Stand By, Stati Vegetativi e Dintorni», che racconta le storie dei familiari di persone in stato vegetativo. Interverranno Roberto Mauri, direttore di Meridiana, Fabrizio Giunco, direttore medico della San Pietro, e Sonia Ambroset, psicologa che ha curato la stesura del libro.

L’intento è di offrire il punto di vista dei familiari che vivono direttamente l’esperienza della malattia senza la mediazione di scrittori terzi. I dieci racconti sono infatti il frutto di un’esperienza di laboratorio di scrittura, in cui i familiari narrano la loro esperienza in quanto persone “sospese” come i loro cari. Nel corso dell’incontro ne verranno letti alcuni brani.

Ma sabato sera verranno anche assegnati i premi fra i biglietti venduti. Tra un’automobile (la Fox come primo premio), l’abbonamento alla palestra (terzo) e il tv color lcd (quarto), il più ambito rischia di essere il secondo: la maglietta del Milan autografata dal calciatore preferito offerta dalla Fondazione Milan. Magari proprio quella di Rino Gattuso che ha fatto da testimonial per il progetto.