Esplode un macchinario a UsmateIncidente sul lavoro anche a Desio

ine settimana di incidenti sul lavoro in Brianza. Il più grave è avvenuto a Usmate Velate, alla Eur-acciai. Momenti di paura anche per un kosovaro di 31 anni di Desio, rimasto ferito mentre lavorava su un binario delle ferrovie.
Muggiò, speronato si schiantaGravi i due figli di 10 e 13 anni

Usmate Velate/Desio – Fine settimana di incidenti sul lavoro in Brianza. Il più grave è avvenuto a Usmate Velate, alla Eur-acciai, un’azienda metalmeccanica che si trova in via delle Industrie. L’infortunio è avvenuto sabato mattina quando un operaio di 44 anni, che stava  lavorando alla chiusura di una bobina di acciaio, è stato investito dall’esplosione del macchinario che stava utilizzando. I frammenti della macchina hanno ferito il viso dell’uomo che è stato subito soccorso dai sanitari del 118, giunti sul luogo dell’incidente con un’ambulanza e un’automedica. L’uomo, apparso subito in gravi condizioni, è stato portato all’ospedale vicime di Vimercate. Sull’incidente stanno ora indagando i carabinieri di Vimercate.

Desio – Il secondo incidente sul lavoro è avvenuto a Desio. Sabato mattina un operaio kosovaro di 31 anni è rimasto ferito mentre lavorava su un binario delle ferrovie, in via Zanella. L’uomo, residente a Calcio, nel bresciano, stava lavorando per conto della società “Gruppo Valtellina”, insieme ad alcuni colleghi. Secondo i testimoni avrebbe picchiato la testa contro il braccio meccanico di una gru che si trovava a pochi passi dal binario, forse per distrazione. Il colpo è stato violento e l’operaio è caduto a terra, finendo incastrato in un piccolo dirupo. Per estrarlo, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Sul posto anche un’ambulanza e gli agenti della polizia locale che ora cercheranno di ricostruire la dinamica dell’incidente. Il kosovaro è stato portato in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi.