Dopo Piuri anche MazzucchelliMisinto, ladri derubano assessori

Un altro assessore di Misinto nel mirino dei topi d'appartamento. Dopo il responsabile dell'ufficio Ecologia Matteo Piuri, è toccato anche a Giacobbe Mazzucchelli, Istruzione. I ladri hanno fatto visita alla sua abitazione di via Verdi.
Cesano, figlio di un mobilierearrotonda spacciando «coca»

Misinto – Un altro assessore di Misinto nel mirino dei topi d’appartamento. Dopo il responsabile dell’ufficio Ecologia Matteo Piuri, è toccato anche a Giacobbe Mazzucchelli, in carica all’Istruzione. I ladri hanno fatto visita alla sua abitazione di via Verdi nella serata di lunedì scorso. Il misintese si trovava fuori casa ed al suo rientro ha notato solo qualche ombra che si aggirava sospetta nel giardino.

I sospetti si sono trasformati in certezze quando entrato nell’appartamento ha ritrovato la camera da letto messa a soqquadro. Ma soltanto la quella stanza, segno che evidentemente i ladri sono stati disturbati. Più che la perdita per il furto, l’assessore dovrà sostenere ingenti spese per i danni subiti da una finestra, forzata nel tentativo di intrufolarsi, e dell’allarme, letteralmente distrutto sia nella centralina sia ne i sensori periferici. Si tratta dell’ennesimo episodio registrato in questi giorni dalle forze dell’ordine a Misinto.

Nello scorso finesettimana erano state bersagliate due villette della zona di via Monte Rosa. Nella prima i ladri sono persino riusciti ad impossessarsi della borsetta della padrona di casa. I furfanti sono stati talmente silenziosi che i due occupanti dell’appartamento, probabilmente distratti dalla televisione, non si sono accorti della loro vicinissima presenza. Per loro un bottino non certo ricco come quello ottenuto con la sortita di pochi istanti dopo in una casa vicina.

Entrati dalla portafinestra della cucina, hanno setacciato casa finché non hanno scovato la collezione di cristalli Swarovski ed un salvadanaio con una settantina di euro in moneta. Spostatisi nell’appartamento al piano superiore hanno radunato altri preziosi sul letto, ma hanno dovuto desistere e scappare prima di impossessarsene perché disturbati dal rientro dei padroni.