Brugherio: Silvia Monguzzi (Fdi) assessore ai servizi sociali, sostituisce la dimissionaria Pesarin

È Silvia Monguzzi di Fratelli d'Italia la nuova assessora ai servizi sociali di Brugherio al posto della dimissionaria Pesarin.
Brugherio Silvia Monguzzi (FDI)
Brugherio Silvia Monguzzi (FDI)

È Silvia Monguzzi la nuova assessora ai servizi sociali di Brugherio: l’ingresso in giunta della consigliera comunale di Fratelli d’Italia colma il vuoto aperto a fine febbraio dalle dimissioni di Serenella Pesarin. La sua nomina, arrivata lunedì 20 maggio dopo uno stallo di oltre due mesi, è accompagnata da una redistribuzione delle deleghe più favorevole a FdI, come chiesto dal partito sia a livello locale che provinciale.

Brugherio: Silvia Monguzzi (Fdi) assessore ai servizi sociali, redistribuzione delle deleghe

La Monguzzi gestirà l’intero pacchetto dei servizi sociali, parcellizzato lo scorso anno dal sindaco Roberto Assi, le pari opportunità e la rete Artemide: i meloniani incassano anche un potenziamento degli incarichi per Enzo Imperato, che si occuperà degli impianti sportivi oltre che della promozione dello sport, e per Diego Cristiano che acquisisce i servizi cimiteriali.

L’esito della trattativa è salutato con soddisfazione dal segretario provinciale di FdI Roberto Ceppi che pochi giorni dopo l’addio della Pesarin all’amministrazione ha chiesto alla maggioranza di centrodestra di riconoscere al partito «quello che gli spetta sulla base dei risultati elettorali ottenuti».

Brugherio: Silvia Monguzzi (Fdi) assessore ai servizi sociali, Pesarin vice coordinatrice locale di Fratelli d’Itaia

La ex assessora non esce del tutto di scena: è stata, infatti, designata vice coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia.

In consiglio comunale Silvia Monguzzi dovrebbe essere sostituita da Simona Zocco, prima dei non eletti nel 2023.