Desio, Sofia la prima nata 2011

Grazie vecchie, giovani insiemeTre giorni per vivere l’affettività

Desio – L’ospedale di Desio festeggia il 2011 con un fiocco rosa. La prima nata dell’anno è una bimba: Sofia Palma, venuta alla luce alle 2.19 del primo gennaio 2011. Un bell’inizio d’anno per mamma Manola Perrone, 40 anni, infermiera, e papà Giuseppe Palma, 37 anni, consulente, di Cesano Maderno.

“Non mi sono nemmeno accorta dello scoccare della mezzanotte e dei botti per i festeggiamenti” dice la signora Perrone, emozionata per l’arrivo della sua prima figlia. “Per me il botto è stato un altro: la nascita di Sofia”. La piccola pesa 3 chili e 200 grammi. Avrebbe dovuto nascere l’8 gennaio. Ha deciso di anticipare i tempi, guadagnandosi il titolo di “prima nata dell’anno”.

Dopo di lei, è arrivato Fabio Brambilla, nato alle 9.15 del mattino del primo gennaio. Felicissimi i genitori, Simone Brambilla, 27 anni, ingegnere, e Angelita Piccione, 37 anni, commercialista, di Paderno Dugnano. Festeggiano insieme al loro primo figlio, Gabriele, 3 anni e mezzo. Fabio, 3 chili e 500 grammi, è venuto alla luce in ritardo rispetto al termine previsto: avrebbe dovuto nascere il 23 dicembre e invece ha aspettato l’arrivo del nuovo anno.

Il terzo nato a Desio è Daniele Mazzetto, di Seveso. Il primo straniero dell’anno è invece un ecuadoregno: Luca Fuentes, nato da una coppia che vive a Bovisio Masciago, Gregorio Fuentes e Tamara Munoz. L’ultimo del 2010 è invece Thomas Regondi, 3 chili e 600 grammi, nato alle 23.10 del 31 dicembre, come prevedeva il termine. “E’ stata una grande emozione” dicono la mamma Ilaria Greggio 27 anni, operaia e il papà Diego Regondi, 28 anni, operaio, di Varedo.

Nel complesso, nel 2010 al reparto di ostetricia dell’ospedale di Desio sono nati 1869 bimbi (di cui 18 coppie di gemelli). Nel solo mese di dicembre i nuovi nati sono stati 153.
P.F.