Desio: nella buona e cattiva sorteConiugi arrestati per tentato furto

Desio – Arrestati dai carabinieri marito e moglie romeni, sorpresi mentre tentavano un furto in un appartamento. E’ successo sabato notte, intorno all’una, in via Molinello, al confine con Cesano Maderno.

I due ladri, 31 anni lui, 30 anni lei, senza fissa dimora, hanno tentato di entrare in un appartamento, al civico 27, mentre i padroni di casa non c’erano. Ma è suonato l’allarme e i due sono scappati. I vicini di casa hanno sentito e hanno avvertito subito i carabinieri.

Sul posto sono arrivate tre pattuglie, che hanno dato la caccia immediata ai due malviventi. In poco tempo, i due romeni sono stati accerchiati e bloccati: per loro non c’è stato scampo, sono finiti in manette Secondo i militari, la coppia aveva già tentato poco prima un altro furto, sempre in via Molinello, senza però raggiungere l’obiettivo.

La donna ha tentato di evitare le sbarre, raccontando ai militari di essere incinta e quindi di non poter essere rinchiusa in carcere. I carabinieri per non si sono fidati: hanno accompagnato la romena in ospedale, dove le stata fatta una visita. E’ risultato che la giovane ladra aveva mentito. Anche lei, dunque, finita in cella a Monza insieme al marito.
P.F.