Desio: fuma come un turco, nel tirstecche con cinque chili di eroina

Desio: fuma come un turco, nel tirstecche con cinque chili di eroina

Desio – Sulle strade della tranquilla Brianza scorre un fiume di droga. Lo ha fatto venire a galla la polizia stradale di Seregno, che nei giorni scorsi di servizio sulla SP9, la Desio-Bresso, all’altezza del confine con Nova Milanese ha fermato un grosso autoarticolato turco con cinque chili di eroina purissima per un valore commerciale di 50mila euro.

Il mezzo era completamente vuoto, la “roba” era celata esclusivamente in sette stecche di sigarette racchiuse in un vano della cabina del camionista. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e condotto al comando di via Messina a Seregno, dove con l’ausilio dell’unità cinofila della questura di Milano si è setacciato a tappeto ogni singolo nascondiglio, ogni spazio alla ricerca di ulteriore sostanza stupefacente.

Alla fine il bilancio si è fermato a quattro chili e 776 grammi di eroina, saranno le indagini a stabilire da dove arrivasse e quale fosse il suo mercato, intanto il conducente turco si trova in carcere a Monza e sono stati sequestrati anche tre telefoni cellulari.
Cri.Marz.