Desio, assegni: «Non ne so nulla»Il commissario ordina verifiche

Desio – La consegna dei contributi alle associazioni di volontariato? Il commissario prefettizio non ne sa nulla. Per questo, sta effettuando delle verifiche. Interpellata dagli esponenti del Pd e sollecitata dalla polemica scoppiata in città negli ultimi giorni, il commissario Maria Carmela Nuzzi interviene sulla questione della consegna dei contributi alle associazioni di volontariato con un breve comunicato.

E specifica di essere a conoscenza della manifestazione (saltata) per la consegna pubblica. Ma non di tutto il resto. “In merito alla consegna di contributi alle associazioni di volontariato da parte di GSD spa, si precisa di essere a conoscenza della iniziativa dedicata al volontariato patrocinata dal Comune di Desio con deliberazione n. 324 del 22/11/2010”.

Il riferimento è alla manifestazione in Villa Tittoni che era stata programmata il 12 dicembre per la consegna ufficiale dei fondi alle diverse associazioni. L’evento però è saltato. Aggiunge il commissario, riguardo alla delibera che patrocinava la manifestazione: “In tale atto non vi è cenno alcuno alla contestuale consegna di contributi, fatto quindi non noto e la cui organizzazione e gestione è stata curata autonomamente da Gestione Servizi Desio spa. All’attualità sono in corso verifiche da parte del Comune” P.F.