Venerdì 3 giugno alle 21.15 canti e danze tradizionali del gruppo «The Beat of Polynesia» (Maoori della Polinesia) al festival etnico «Lo spirito del pianeta» di Chiuduno. Seguirà alle 22.54 una conferenza sulla cultura Maoori polinesiana.
Il gruppo è originario della Nuova Zelanda. Dal sud del Pacifico, il gruppo di promozione della cultura e della danza polinesiana presenta una raccolta di musiche e danze tradizionale della cultura polinesiana provenienti dalla Nuova Zelanda, dalle Isole Cook, da Tahiti e molte altre isole. Lo spettacolo racchiude bellezza, grazia, passione, forza e divertimento. Gli abitanti delle Isole Cook hanno fama di essere i migliori danzatori della Polinesia. Le danze delle Isole Cook sono notoriamente sensuali e per tradizione vengono eseguite in onore di Tangelo, dio della fertilità e del mare.
Informazioni utili:
Polo fieristico di Chiuduno, ingresso libero. Presente struttura al coperto che garantirà la realizzazione degli spettacoli anche in caso di maltempo. Bus navetta gratuiti da piazza mercato (Malpensata) di Bergamo, festivi alle 11,00 rientro alle 24,00 feriali 18,00 rientro 24,00 i sabati 15,00 rientro 24,00
Info: 347-5763417 www.lospiritodelpianeta.it